2 - 3 GIUGNO TRENINO DEL BERNINA ST MORITZ

VALTELLINA ST MORITZ  TIRANO

Programma della Gita
Sabato 2 giugno.

Partenza da Genova Nervi alle 7,00 -  Sampierdarena Campi ore 7,20 per Milano Lago di Como. Arrivo a Varenna. Varenna, borgo di pescatori risalente all’XI secolo, gioiello tra le piu importanti mete turistiche del lago di Como.Varenna conserva quel respiro nobile e caratteristico. Passeggiando tra i vicoletti è possibile ammirare scorci di paesaggio emozionanti ed unici.E’ il luogo perfetto per tutti coloro che sono in cerca di relax, passeggiate romantiche ed ispirazione.

Sosta per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Chiavenna. Visita della città . Arrivo Hotel Piuro con cena presso il locale tipico Crotto Belvedere .  Il Crotto si trova vicinissimo all ‘albergo . Pernottamento.

Domenica 3 giugno
Partenza alle 9.00 dall’albergo in pullman per St. Moritz. Mattinata libera per visita a St. Moritz, quindi partenza con il BERNINA EXPRESS.
Un'escursione panoramica senza eguali che vi farà ammirare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Svizzera a bordo del famosissimo trenino rosso. Attraversando le più varie aree vegetative, da St Moritz, a Tirano.

Il Bernina-Express è la più elevata linea ferroviaria a cavallo delle Alpi. La sua durata complessiva è di 2 ore e mezza  circa con un dislivello del 70 per mille costituisce uno dei più ripidi tragitti ferroviari del mondo, non provvisti di comando a cremagliera. Nel corso di poche ore i passeggeri vedono sfilare davanti ai propri occhi tutte le aree vegetative esistenti dai ghiacciai del Piz Bernina (4049 m ).alle palme di Tirano (429 m s.m.) "Il treno rosso" si inerpica ai piedi del "bianco ghiacciaio" del Bernina, nel cuore delle alpi Svizzere, regalando al turista una cartolina mozzafiato per l'intera durata del viaggio. Ogni sguardo merita uno scatto!!!
Arrivo a Tirano e rientro a Genova. con il pullman.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 180
• VIAGGIO IN PULLMAN GRAN TURISMO
• PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3 STELLE. CAMERE CON BAGNO PRIVATO
• CENA VALTELLINESE IN LOCALE TIPICO “CROTTO” CON ACQUA E VINO